Crescono i medici, cresce la Sanità

La FNOMCeO presenta la nuova campagna sul ruolo del medico nella società

La FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici) ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria con l'obiettivo di ripristinare la dignità della professione medica e sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo cruciale del medico nella società. Lo spot presenta un bambino che, rispondendo alla domanda su cosa vuole fare da grande, esprime il desiderio di svolgere un lavoro che renda felici gli altri. Un uomo con un camice bianco gli risponde incoraggiandolo a diventare un ottimo medico.
 

Il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli, sottolinea che la campagna mira a ribadire la dignità della professione medica in un contesto sociale e culturale in rapido cambiamento, con criticità nel servizio sanitario nazionale e un indebolimento del prestigio sociale del medico. L'iniziativa evidenzia che la scelta di diventare medico è guidata da valori essenziali per la società e sottolinea che fare il medico è più di una professione, è una passione.

 

La campagna aspira anche a ristabilire un legame tra medici e cittadini, contribuendo a creare una nuova relazione di cura. Il medico è presentato come il pilastro del servizio sanitario nazionale e del diritto dei cittadini alla salute. L'idea chiave della campagna è che "Crescono i medici, cresce la Sanità", indicando che sostenere i medici significa essere dalla parte di tutti.

 

Lo spot della nuova campagna pubblicitaria FNOMCeO: 

 

 



Files Allegati

Documento Descrizione documento
Immagine Immagine
Immagine Immagine