Elementi in rilievo

Mostra della Lega del Filo d'Oro e ANSA

Dal 6 al 9 novembre al Palazzo delle Arti Napoli

Siamo lieti di comunicarvi che dal 6 al 9 novembre al Palazzo delle Arti sarà visitabile la mostra fotografica "50 anni di storia d'Italia, per filo e per segno", una mostra che la Lega del Filo d'Oro realizza in collaborazione con l'agenzia stampa ANSA per celebrare il cinquantesimo anniversario della fondazione della Lega del Filo d'Oro, avvenuta nel 1964. 

Attraverso le immagini degli archivi fotografici della Lega del Filo d'Oro e dell'ANSA si potrà ripercorrere la storia d'Italia e della Lega dal 1964 ad oggi. 

La Lega del Filo d'Oro si adopera per rendere i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali delle persone autonome, per combattere il loro isolamento, per offrire migliori condizioni di vita, per reinserirle nella famiglia e nella società, per restituire loro quella dignità a cui ogni essere umano ha diritto. 

Attualmente la Lega segue circa 700 utenti l'anno, accolti nei centri di Osimo (AN) -sede nazionale dell'Ente-, Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) e le sedi territoriali di Roma e Napoli. 

La mostra costituisce un'occasione per conoscere - in un modo insolito - la storia della Lega del Filo d'Oro e per ripercorrere 50 anni di storia politica, economica e sociale del nostro Paese attraverso le immagini dell'archivio storico dell'ANSA.