Attivazione gratuita P.E.C.

Si ricordano le procedure per l’attivazione della PEC (Posta elettronica certificata) messa a disposizione degli iscritti con oneri a carico dell’Ordine:

ATTIVAZIONE GRATUITA  P.E.C.

- Collegarsi con il sito www.arubapec.it ed inserire il codice convenzione (OMCEO-NA-0039), il codice fiscale, il cognome, il nome. (Il sistema verificherà che i dati inseriti siano realmente di un iscritto all’ Ordine).
La password deve essere minimo 8 massimo 20 caratteri alfanumerici
- La richiesta della casella PEC viene salvata e vengono generati in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC.
- I documenti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica inserito online.
- La casella sarà attivata solamente dopo la ricezione via fax (0575 862026) della documentazione sottoscritta e di una copia del proprio documento di identità.
- Sarà inviata in 24/48 ore una e-mail di conferma attivazione unitamente ai links per poter configurare la casella ed accedere alla web mail-
- Sarà inoltre possibile configurare la casella sui più comuni client di posta seguendo le istruzioni su http://www.pec.it/GuideFilmate.aspx
Il servizio di help desk verrà erogato tramite il numero 0575/0500.
Cordialità.

Gabriele Peperoni