Novità ECM - Bonus Covid

Novità ECM, bonus Covid, corsi di settembre 2022

Gentilissima/Carissimo collega,

ti ricordo che si avvicina la scadenza del triennio formativo 2020-2022 (31 dicembre 2022), entro la quale occorre conseguire il numero di E.C.M. previsti, e al momento non ci sono deroghe a tale scadenza.

La formazione continua in medicina ed odontoiatria rappresenta, ormai in maniera consolidata, un obbligo di legge e tutti i professionisti sono tenuti a rispettarlo.

A partire dal 30 luglio, facendo seguito all'art. 5 bis D.L. 19 maggio 2020 n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, viene riconosciuto un bonus per l’emergenza covid-19 e per tale motivo è stata applicata un’automatica riduzione di 1/3 dell'obbligo formativo individuale triennale 2020/2022 nei confronti di tutti i professionisti sanitari sottoposti all'attività di formazione continua in medicina. Per verificare la propria posizione formativa occorre accedere con la propria identità virtuale (SPID) al portale:

application.cogeaps.it/login

Infine, ti ricordo che l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Napoli è dal 2017 Provider Nazionale per la Formazione Continua, e ogni mese organizza corsi di formazione residenziali di alta qualità e gratuiti per tutti gli iscritti.

Le prenotazioni avvengono tramite il sito dell’Ordine dei Medici di Napoli. In allegato il calendario degli eventi del mese di settembre.

 



Files Allegati

Documento Descrizione documento
Documento pdf ECM