Notiziario Odontoiatri

Master in Medical Humanities

Università Suor Orsola Benincasa

Si comunica che l'Università Suor Orsola Benincasa ha organizzato la seconda edizione del Master Universitario in Medical Humanities, per formare esperti nell'utilizzo delle Scienze Umane per la cura. Un percorso di 120 ore frontali (30 incontri online tra aprile e luglio 2020 fruibili in modalità sincrona e asincrona), rivolto a medici, personale sanitario, psicologi ma anche pedagogisti, educatori, assistenti sociali e professionisti del volontariato e del terzo settore.

 

Il Master nasce in collaborazione con la Facoltà di Medicina dell'Università Campus Biomedico di Roma e con altre istituzioni e Aziende ospedaliere. Intorno a questa sfida di ricerca e di formazione sono riusciti a tessere una fitta rete di medici, studiosi e narratologi, pedagogisti e psicoterapeuti che hanno subito creduto nell'idea e che stanno già lavorando su questi temi.

 

Il Master prevede, inoltre, un significativo sconto  per quanti provengono dal settore socio-sanitario e da quello pedagogico ed educativo, per i dipendenti delle Aziende Ospedaliere/Sanitarie Locali, per tutti i medici iscritti alla Società Italia di Medicina Generale (SIMG) e per gli associati alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT Napoli, per  i laureati ed ex  studenti dell'Alta Formazione Unisob, per i soci ALSOB.

 

In allegato la locandina del Bando.

 

Per info: LINK DEL BANDO www.unisob.na.it/medicalhumanities.

MAIL: medicalhumanities@unisob.na.it

dott. Michele Paragliola - 3332508829

dott.ssa Elisabetta Di Minico - 3737963764



Files Allegati

Documento Descrizione documento
Documento pdf Medical humanities