Concorsi ed opportunità di lavoro

Premio Letterario Cronin 2021

SCADENZA: Giovedì 15 Luglio 2021

14 ESIMA EDIZIONE del PREMIO CRONIN, concorso letterario nazionale, rivolto in esclusiva agli iscritti, o ex iscritti, agli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

L'iniziativa è stata fondata nel 2007 dalla sezione di Savona "G.B. Parodi" dell' AMCI e da sempre organizzata dalla stessa in collaborazione con l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Savona.

Il tempo difficile di oggi ci pone sotto i colpi giornalieri di una pandemia che sta avvilendo e impoverendo la nostra società, anche di ideali.

ll Premio Cronin, nella speranza da sempre dei promotori, stuzzicando sensibilità e vena letteraria, può rappresentare quell'appagante boccata d'ossigeno culturale dove ogni medico possa esprimere e rendere fruibili i frutti della "altra metà della propria anima".

La scorsa 13 esima edizione del concorso, pur comprensibilmente travagliata, con i suoi ottanta medici partecipanti da ogni regione, ha soddisfatto a pieno le aspettative di cui sopra.

Il regolamento per la partecipazione, che prevede quattro sezioni (narrativa, poesia, saggistica e teatro), è consultabile sul sito dedicato

www.premiocronin.com

  • Il giorno di scadenza per partecipare: giovedì 15 luglio pv.
  • Cerimonia di premiazione dei medici vincitori (sperando di poterla onorare "in presenza"): sabato 18 settembre pv., ore 10.15, a Noli (SV), in piazza C. Stettini

Durante la cerimonia, fra i vari momenti, verrà consegnato il "Premio alla Carriera 2021" allo psicanalista e saggista Prof. Massimo Recalcati.