Nuovo Sistema denominato "pagoPA"

Anno 2020

Gentile Iscritta/Caro Iscritto,

Come ti sarà noto, dal 2020 vi sarà l'obbligo di legge per l’Ordine, di aderire ed utilizzare esclusivamente il nuovo Sistema denominato "pagoPA", per l’incasso anche della tassa d’scrizione.

A partire dal pagamento della prossima quota di iscrizione per l’anno 2020, riceverai un Avviso in una nuova veste grafica, contenente un codice identificativo personale (IUV) di 15 cifre, che ti consentirà di pagare dove riterrai più opportuno (Banche, sportelli Sisal, Lottomatica, con carte di credito, sul sito del nostro gestore delle entrate Italriscossioni, etc).

Tale novità è dovuta esclusivamente all’entrata in vigore della nuova normativa, dettata per tutte le P.A.. Comunque, per prevenire ogni possibile disagio, abbiamo incaricato il nostro nuovo gestore delle entrate, Italriscossioni srl, di predisporre un Call Center, a tua disposizione per ogni esigenza, attivo tutti i giorni feriali dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30:

• ai seguenti recapiti telefonici 0645479430 – 0645479431
  • oppure tramite e-mail all’indirizzo info@italriscossioni.it.

Con l’occasione, ti comunichiamo, altresì, sperando di fare cosa gradita, di aver attivato, sempre tramite Italriscossioni srl, il sistema automatico di addebito in conto corrente della tua quota di iscrizione (sistema SDD) con il quale, una volta attivato, riceverai direttamente l’addebito di detta quota sul conto corrente che avrai indicato (come avviene per molte altre utenze), senza ulteriori attività da parte tua.

Ove decidessi di utilizzare questa possibilità, potrai registrarti, anche subito, sull’apposito sito sddomceona.italriscossioni.it creato da Italriscossioni e ricevere, seguendo le istruzioni che di volta in volta verranno date nei vari passaggi, il Mandato per l’addebito diretto Sdd (Autorizzazione).

Una volta compilata, la suddetta Autorizzazione dovrà essere restituita a Italriscossioni, unitamente alla copia di un tuo documento di identità, seguendo le istruzioni in calce al modello di Autorizzazione stessa.

Con anticipo rispetto alla scadenza della quota annua di iscrizione, riceverai un avviso che ti ricorderà che ti sarà addebitato sul conto corrente l’importo della quota stessa, senza doverti preoccupare di altro.

Il costo di tale servizio è pari ad € 1,00 (Euro uno) e ti sarà addebitato insieme alla tassa d’iscrizione (gli importi di quest’ultima restano invariati rispetto agli anni precedenti).

POTRAI USUFRUIRE DI TALE POSSIBILITÀ ENTRO E NON OLTRE IL 20/01/2020.

Per ogni chiarimento e/o approfondimento, saranno a disposizione gli Uffici di Italriscossioni ai numeri ed alla mail sopra indicati.

Per ulteriori dubbi, potrai sempre contattare anche i consueti recapiti dell’Ordine.

Per il Presidente

La segreteria