Elementi in rilievo

Progetto SIdP

Progetto SIdP "Qualità e Sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare"

Progetto SIdP “Qualità e Sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare”

Parte da Napoli il nuovo progetto di formazione e comunicazione della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP).

 Il 10 maggio presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Napoli in anteprima nazionale ed in contemporanea con le sedi di Roma e Milano, ha inizio il VII  progetto di comunicazione e informazione della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia centrato  sul tema della “Qualità e Sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare” e rivolto a tutti i dentisti italiani.

 L’aspirazione del Progetto SIdP è di contribuire a migliorare i risultati della chirurgia odontoiatrica e di ridurre la morbidità sia nelle strutture ambulatoriali ad elevata qualificazione sia presso realtà meno specializzate, siano esse pubbliche o private, evidenziando alla popolazione italiana che esiste una classe professionale odontoiatrica che sa impegnarsi per il beneficio esclusivo dei pazienti.

Il Progetto, della durata di due anni, prevede una serie di corsi di mezza giornata nelle principali città italiane.

In questa fase di formazione la SIdP offrirà a tutti gli odontoiatri italiani, tramite la partecipazione al corso gratuito e accreditato ECM, un aggiornamento ed una discussione chiara e precisa sull’evidenza scientifica a supporto dei molti aspetti – preoperatori, operatori e post-operatori - della chirurgia odontoiatrica che, integrati e implementati in un sistema organico, permetteranno di cambiare realmente il livello di sicurezza e la percezione di qualità della prestazione chirurgica fornita al paziente.

Coordinano l’iniziativa in Campania il Prof. Luca Ramaglia dell’Università di Napoli Federico II ed il Dott. Giovanni Gagliardi, libero professionista in Napoli, entrambi esperti di chirurgia parodontale ed implantare ed esponenti di spicco della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia.