Elementi in rilievo

Invalidita' civile

Pervengono ancora alle Sedi INPS della Provincia di Napoli certificati medici cartacei, allegati alle domande di richiesta prestazioni di Invalidità Civile, redatti da Medici che non hanno ancora richiesto il PIN.

Pervengono ancora alle Sedi INPS della Provincia di Napoli certificati medici cartacei, allegati alle domande di richiesta prestazioni di Invalidità Civile, redatti da Medici che non hanno ancora richiesto il PIN, ovvero che comunque non utilizzano l'invio del certificato per via telematica.

Al riguardo, si fa presente che il medico certificatore, come più volte ribadito, deve inviare la predetta certificazione per via telematica.

Ove eccezionalmente il medico rediga il certificato cartaceo, è necessario, al fine di una tempestiva acquisizione della domanda, è necessario che venga utilizzato il modello di certificato disponibile nel sito www.inps.it e che il medico riporti: a) numero di iscrizione all'Ordine dei Medici ; b) Codice Fiscale, c) indicazione se trattasi di caso di malattia neoplastica in atto o di caso che richieda l'applicazione del D.M. 2 agosto 2007; d) Indicazione del tipo di prestazione richiesta dal cittadino.

Sicuri di una fattiva collaborazione, porgiamo cordiali saluti

Dott. Corrado Pietrantuono

Coordinatore CML INPS Napoli 2

Dott. Stefano Castaldo

Coordinatore Sanitario Regionale

Dott. Ciro Avallone

Direttore Sede Provinciale di Napoli