Sandra Frojo

La dott.ssa Sandra Frojo è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria ed abilitata alla professione di Odontoiatra nel secondo trimestre del 1992 presso la Seconda Università di Napoli conseguendo il massimo dei voti.
Da  maggio  1992 ad agosto 1995 si è perfezionata in pedodonzia ed ortodonzia prima come  Clinical Fellow, presso la University of Chicago Medical Center, e poi come Visiting Fellow in  Advanced General Dentistry, alla University of Maryland di  Baltimore.
Dal novembre 1996 al  luglio 2000 è stata Odontoiatra Interno Volontario presso il Servizio di Odontoiatria Infantile dell’AOARN “Santobono” di Napoli partecipando ad oltre 230 interventi in anestesia generale. Dal 1997 coordina, come responsabile del settore prevenzione dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, programmi di prevenzione orale rivolti alle classi elementari e medie delle Scuole di Napoli;  in particolare il Progetto Quadrifoglio è condotto in collaborazione con il Centro di Documentazione e Ricerca della ASL Napoli 1e con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di  Napoli.
Nel 2004 ha pubblicato il libro per ragazzi “Mouth Galaxy, le avventure della famiglia Dentipuliti”, (Edizioni  Isola dei Ragazzi) dedicato ai temi della prevenzione in Odontoiatria.
Relatrice a numerosi congressi nazionali, è impegnata nella Commissione Pari Opportunità dell’ Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Napoli
Attualmente esercita l’attività di Libero Professionista a Napoli.


Torna al sito dell'OMCeO Napoli