Bruno Zuccarelli

Il Dr. Bruno Zuccarelli, nato a Napoli il 24 aprile 1953, si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti ed è specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare, in Ematologia ed in Scienze dell'Alimentazione.
Ha conseguito l'idoneità a primario di Immunoematologia e Servizio Trasfusionale.
E' Direttore a contratto dal 1.3.99 del Centro di Medicina Trasfusionale dell'Azienda di Rilevo Nazionale "Monaldi" di Napoli.
Ha svolto attività di docente presso la scuola Vigilatrici d'Infanzia dell'U.S.L. 37 e presso il corso semestrale teorico-pratico di Ematologia della II Università di Napoli. E' stato professore a contratto di Citologia ed Ematologia Diagnostica presso l'Università Federico II di Napoli ed è professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Biochimica Clinica dell'Università Federico II di Napoli nella materia di Biochimica Ematologica Diagnostica ed Emostasi.
E' stato docente D.U. presso la II Università di Napoli per la disciplina di Immunoematologia e dall'anno 2002-2003-2004-2005-2006-2007 è Docente di Ematologia presso la medesima Università.
Ha frequentato il corso di perfezionamento per medici C.OR.GE.SAN. alla Luigi Bocconi di Milano ed il corso di formazione "Master TIME" per responsabile di Servizi Trasfusionali organizzato dalla SIMTI.
E' socio ordinario della SIMTI (Società Italiana Medicina Trasfusionale) e dal 1994 è componente del Direttivo Regionale. E' socio ordinario della SISET e dal 1994 è socio della Società Italiana VRQ.
E' stato componente del Comitato Etico dell'A.S.L. NA 1.
E' stato Giudice Onorario nel triennio 1999-2001 presso il Tribunale dei Minori di Napoli.
E' autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
E' stato relatore ed organizzatore di numerosi convegni nazionali ed internazionali.
E' componente del nucleo di valutazione dell'AORN Santobono/Pausilipon.
E' Dirigente dell'ANAAO ASSOMED dal 1982 ed è dal 2006 Segretario Nazionale Organizzativo.


Torna al sito dell'OMCeO Napoli