Elementi in rilievo

Master di II livello in in Medicina Tradizionale Cinese

Università della Campania Luigi Vanvitelli

Siamo lieti di informarVi che a breve sarà disponibile il bando per il nuovo Master di II livello in Medicina Tradizionale Cinese (MTC) che inizierà a Gennaio 2019: “Approccio integrato con la Medicina Occidentale e riflessi clinici in Odontoiatria”.
 
Questo Master, certamente unico nel suo genere, è frutto della collaborazione tra l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” con la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia e della Shanghai University of TCM con l’associazione L’era della Stella Polare, queste ultime rappresentate rispettivamente dal prof. Shang Li e dal col.(ris) Vincenzo Scancamarra.
Una vera e propria novità per chi vuole approcciare la Medicina Tradizionale Cinese e confrontarla con quella Occidentale attraverso un interessante percorso che si snoda dalla storia all’anatomia e dalla fisiologia alla clinica nelle discipline più svariate, in primis nell’Odontoiatria.
 
Nell’ambito del Master, gli argomenti saranno tutti trattati da relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale.
 
Sarà possibile la partecipazione a singoli moduli e per ogni modulo è previsto un tirocinio clinico per il quale sono state opportunamente selezionate sedi da sempre ampiamente riconosciute in questo ambito culturale.
 
Le lezioni si svolgeranno, con cadenza mensile, il venerdì (10.00 - 17.00) e sabato (10.00 - 13.00) mentre il tirocinio si terrà il giovedì precedente, mattina o pomeriggio.
 
 
Il master dura 1 anno e consente di acquisire 60 crediti formativi.
La quota di iscrizione è di 3000 euro.
 
Essendo disponibili solo 20 posti, ai fini organizzativi, alleghiamo il modulo di pre-iscrizione (da rispedire via mail) in modo da avviare in tempo utile la procedura di ampliamento dei posti.
 

Sul sito: www.ortodonzia.unicampania.it troverai brochure, modulo di pre-iscrizione e, a breve, il bando.
  

Files Allegati