Evento 100 anni dell'Ordine

Rassegna stampa dell'evento svoltosi al teatro San Carlo per i 100 anni dell'OMCeO

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Bruno Zuccarelli dona al presidente del Senato Renato Schifani il libro celebrativo per il 1° Centenario della costituzione dell’ente ordinistico partenopeo. La consegna è avvenuta nel salottino del San Carlo prima dell’evento che l’Ordine dei Medici di Napoli ha organizzato, in collaborazione con il Banco di Napoli, per celebrare il suo secolo di vita. Il libro dal titolo “Medici Napoletani: 27 secoli di storia, 100 anni di Ordine è stato molto apprezzato dal presidente Schifani che, nel corso del suo intervento al San Carlo, ha sottolineato l’importanza del volume che ripercorre la storia dell’Ars medica napoletana con i suoi miti, luoghi e protagonisti come Antonio Cardarelli, primo presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, e Giuseppe Moscati, il medico santo.

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Bruno Zuccarelli illustra al presidente del Senato Renato Schifani il volume celebrativo pubblicato per il 1° Centenario della costituzione dell’ente ordinistico partenopeo. La consegna è avvenuta alla presenza del prefetto di Napoli Andrea De Martino, del governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, del presidente dimissionario della Provincia di Napoli Luigi Cesaro.

Platea

Files Allegati